Oggi è lunedì 29 Aprile 2024
     
 

Furlanis Elettronica SaS di Furlanis Andrea & C.
Via Gaetano Pellegrini, 20 - 37136 VERONA VR
Tel: +39 045 581711 - Fax: +39 045 581597
Posta elettronica: info@furel.it

  Home page - Area riservata - Informazioni - Siti consigliati

Posta elettronica via web

Apri posta web

Posta elettronica per i domini SuperNET

Lettura ed invio posta della propria casella da qualsiasi computer collegato ad internet tramite browser, senza il bisogno di configurare il client di posta elettronica. Per accedere al servizio, entrare su mail.furel.it (è necessario confermare l'avviso di protezione SSL).
 
Configura posta web

Configurazione caselle per i domini SuperNET

Modifica e cancellazione delle caselle di posta elettronica, creazione di nuove caselle fino al limite acquistato e sbloccaggio di caselle con messaggi non validi. Per accedere al servizio, entrare su mailadmin.furel.it (è necessario confermare l'avviso di protezione SSL).
 
Apri posta web

Posta elettronica per gli abbonamenti cheapnet

Lettura ed invio posta della propria casella da qualsiasi computer collegato ad internet tramite browser, senza il bisogno di configurare il client di posta elettronica. Per accedere al servizio, entrare su webmail.cheapnet.it.
 

Problemi con la posta elettronica

ORDB - Fighting spam
E-mail protected by SBL advisory
ROKSO

Protezione contro i messaggi indesiderati

I nostri server utilizzano dei filtri per impedire che vengano spediti messaggi non richiesti (spam). Può succedere che il proprio messaggio, anche se lecito, venga rifiutato dai server con la motivazione Sender refused by the RBL ...: questo vuol dire che il servizio di invio posta SMTP che si sta utilizzando non è correttamente configurato e favorisce lo spam. Di conseguenza è stato inserito in una lista nera.
Per il ripristino sollecitare l'amministratore del proprio servizio di invio posta affinché corregga la situazione, quindi contattare il sito della lista nera per la rimozione.
 
 

Caselle bloccate da messaggi non validi

Se lo scaricamento di nuova posta, col proprio programma di e-mail, si blocca sempre allo stesso messaggio e si continuano a ricevere copie uguali degli stessi e-mail, significa che c'è un messaggio non valido (solitamente vuoto) e che il vostro programma non riesce a leggerlo.
Per risolvere il problema, entrare nella propria casella su webmail.furel.it, quindi trovare e poi cancellare il messaggio non valido.
 
 

Accesso da WEB non consentito

Alcune reti aziendali vengono protette tramite un "firewall" per evitare accessi indesiderati, a volte, l'impostazione troppo restrittiva di questo strumento nega l'accesso alla nostra pagina di gestione delle caselle da WEB. In questo caso è necessario richiedere all'amministratore di rete della propria azienda che autorizzi l'accesso alla rete tramite il protocollo HTTPS.
 
 

Invio di messaggi

L'invio di un nuovo e-mail col proprio programma di posta elettronica si blocca sempre e appare la dicitura Relay not allowed: questo significa che non si sta utilizzando il servizio di invio posta SMTP corretto.
SuperNET non fornisce questo tipo di servizio. Bisogna utilizzare quello del proprio provider di accesso ad internet, specificato di norma sulla copia del contratto e comunque reperibile presso il loro sito web.
 
 

Ricezione di messaggi di grandi dimensioni

Non si ricevono alcuni e-mail ed al mittente arriva l'errore Message size exceeds fixed maximum message size: questo vuol dire che il messaggio è troppo grande per essere contenuto nella casella.
Alcuni programmi di posta elettronica consentono di spezzare messaggi grandi in parti più piccole, questo consente normalmente di risolvere il problema. Altrimenti ci si può rivolgere al proprio postmaster affinché ne aumenti la capacità. Se la dimensione massima non fosse sufficiente (di norma 5 Mb), è possibile richiedere a SuperNET l'estensione della propria casella.
 
 

Caselle piene

Non si ricevono messaggi ed appare l'errore Mailbox full: questo significa che la propria casella ha raggiunto il massimo contenuto.
Di solito, scaricando i nuovi messaggi con un programma di posta elettronica, vengono automaticamente cancellati dal server liberando lo spazio. Se questo non avviene, è dovuto ad un'impostazione nel programma: vi consigliamo di non attivare questa funzione per evitare il problema.
Se leggete la posta esclusivamente da web, è utile cancellare di frequente i messaggi non rilevanti.
 
 

Consigli per Norton AntiVirus

La protezione antivirus della posta elettronica è basilare e se ne consiglia sempre l'attivazione.
È normale che il proprio client di posta elettronica, in certi casi, sembri bloccato quando riceve la nuova posta: questo è dovuto dal fatto che il Norton Antivirus si interpone, scaricando lui stesso la posta e passandola poi al programma una volta accertata l'assenza di virus.
Quando si invia nuova posta con un collegamento dial up, non sconnettersi finché le finestre dell'antivirus non si sono chiuse, anche se il programma di posta segnala di aver inviato con successo il messaggio. Per lo stesso motivo non utilizzare la disconnessione automatica del programma di posta.