Oggi è sabato 21 Ottobre 2017
     
 

Furlanis Elettronica SaS di Furlanis Andrea & C.
Via Gaetano Pellegrini, 20 - 37136 VERONA VR
Tel: +39 045 581711 - Fax: +39 045 581597
Posta elettronica: info@furel.it

  Home page - Area riservata - Informazioni - Siti consigliati

Hosting di siti internet

 
Dal privato all'impresa, ospitiamo le vostre pagine web e le rendiamo visibili da tutto il mondo.

Caratteristiche del servizio

 

Qualità Furlanis Elettronica

I componenti utilizzati per la realizzazione dei nostri server sono stati selezionati al fine di garantire la massima affidabilità e scalabilità. L'assemblaggio è avvenuto presso i nostri stessi laboratori in aree protette ESD.
 
 

Server RAID-5

Per garantire l'integrità dei dati, le pagine dei siti web sono memorizzate su più dischi con un sistema chiamato RAID-5. In pratica, se si dovesse guastare uno dei nostri dischi il server non subirebbe alcun arresto, ma solo un degrado delle prestazioni fino al momento della sostituzione. Inoltre i dischi del server sono collegati ad un controller SCSI che supporta l'hot-swap, ovvero la sostituzione dei dischi a computer acceso.
 
 

Ambiente climatizzato

Le apparecchiature di rete sono installate in un ambiente climatizzato per garantirne il costante e corretto funzionamento.
 
 

Alimentazione filtrata

Tutti i nostri server e le apparecchiature di rete sono collegate direttamente a gruppi di continuità che assicurano un'alimentazione elettrica stabilizzata e filtrata, che sia presente anche in mancanza della fornitura ENEL.
 
 

Backup giornaliero su nastro

Un'ulteriore garanzia dei dati è il salvataggio su nastro DLT effettuato quotidianamente. I nastri sono conservati in un locale diverso rispetto ai server per protezione contro gli eventi disasastrosi, quali gli incendi.
Una funzionalità aggiuntiva del salvataggio è il recupero dei file accidentalmente sovrascritti o cancellati, grazie all'utilizzo di più nastri ruotati ciclicamente.
 
 

Ricezione di posta elettronica

È possibile accedere alle proprie caselle sia attraverso il tradizionale protocollo POP3 (Con Outlook Express, Eudora, Netscape Mail, ecc.), sia tramite il protocollo HTTPS (Con Internet Explorer, Netscape, Opera, ecc.). Il secondo tipo di interfaccia ha il vantaggio di poter essere facilmente usata anche su computer occasionali.
La ricezione di messaggi indesiderati (spam) è stata limitata grazie all'adozione di filtri antispam basati sulle liste nere, aggiornate in tempo reale.
 
 

Protezione antivirus

Ogni singolo file ricevuto con la posta elettronica o caricato sullo spazio web è controllato con gli strumenti antivirus più aggiornati. Un messaggio di notifica viene spedito ogni qual volta un virus viene intercettato, nel tentativo di interromperne la catena di diffusione.
 
 

Accesso FTP per la modifica dei siti web

Per amministrare dal proprio computer la gestione dello spazio. Tramite FTP è possibile sia aggiornare i file e le cartelle, che prelevare file già esistenti. Per usufruire di questo servizio è necessario disporre di un programma client, quale WS_FTP oppure con le più recenti versioni di Internet Explorer.
 
 

Estensioni di Frontpage

Per gli utilizzatori abituali di Microsoft Frontpage nelle versioni 2002 (XP), 2000 e 97 è possibile avvalersi dei componenti dinamici quali i contatori di visite e i form mail. L'attivazione viene fatta su richiesta e comporta la disattivazione (per incompatibilità) di altri servizi quali PHP.
 
 

Supporto per i database

Per i piccoli database è possibile usare i database creati con Microsoft Access posizionandoli in cartelle riservate. Per i grandi database invece è disponibile MySQL.
 
 

Esecuzione di applicazioni

Per i siti con contenuto dinamico, è possibile attivare, sempre su richiesta, i diritti di esecuzione per gli script ASP/PHP e le applicazioni CGI/ISAPI.
 

Condizioni per la fornitura

 

Definizione delle parti

1.1 Il presente contratto di fornitura di servizi viene stipulato tra l'azienda Furlanis Elettronica SaS con sede in Verona (VR), Via Gaetano Pellegrini, 20 - di seguito denominata "Furlanis Elettronica" e l'utente sottoscrittore del modulo di adesione, di seguito denominato "cliente".
 
 

Oggetto del contratto

2.1 Con la sottoscrizione del contratto si richiede alla Furlanis Elettronica di mettere a disposizione i suoi servizi Internet secondo le caratteristiche indicate al momento della sottoscrizione nel modulo di adesione e nel listino.
 
 

Durata

3.1 Il contratto è su base annuale (12 mesi dalla data di attivazione del servizio). I servizi sono resi al cliente previo pagamento del corrispettivo, come da listino in vigore al momento della sottoscrizione del contratto.
3.2 Il contratto si intende tacitamente rinnovato dal cliente di periodo in periodo salvo disdetta comunicata per iscritto almeno 30 (trenta) giorni prima del termine. In caso di disdetta presentata oltre il termine consentito, il cliente dovrÓ corrispondere il corrispettivo per il periodo successivo.
 
 

Obblighi e responsabilità delle parti

4.1 Furlanis Elettronica non è responsabile dei contenuti pubblicati dal cliente su/tramite Internet.
4.2 Furlanis Elettronica non risponde dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti.
4.3 In caso di azioni legali, perdite o danni derivanti dall'uso dei servizi da parte del cliente, Furlanis Elettronica si riserva la facoltÓ sospendere o interrompere il servizio senza preavviso.
4.4 Il cliente si impegna a conservare nella massima cura e a non trasferire a terzi le informazioni necessarie all'utilizzo del servizio (es. login e password).
4.5 È espressamente vietata la pubblicazione di materiale pornografico, la pubblicazione di materiale contro la morale, il buon costume, l'ordine pubblico, l'invio di comunicazioni non desiderate (spamming), la pubblicazione di materiale protetto dalle leggi sul diritto d'autore.
4.6 In nessun caso Furlanis Elettronica potrè essere ritenuta responsabile del malfunzionamento delle linee telefoniche, elettriche, delle reti mondiali o locali, guasti, sovraccarichi, interruzioni, o inadempimenti di terzi.
4.7 Nessun risarcimento potrà essere richiesto dal cliente per danni diretti o indiretti causati dall'utilizzo o meno dei servizi. PotrÓ essere richiesto solo il rimborso del prezzo pagato per l'eventuale periodo di cui non si è usufruito del servizio stesso.
 
 

Privacy

5.1 Furlanis Elettronica garantisce, ai sensi della legge 675/96, che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale; garantisce altresì i diritti delle persone giuridiche e di ogni altro ente od associazione.
5.2 In particolare Furlanis Elettronica gestirà i dati del cliente per tutte le finalità connesse alla fornitura del servizio e per finalità di marketing e promozionali. In ogni momento il cliente potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica, oppure opporsi al loro utilizzo.