Oggi è mercoledì 13 Dicembre 2017
     
 

Furlanis Elettronica SaS di Furlanis Andrea & C.
Via Gaetano Pellegrini, 20 - 37136 VERONA VR
Tel: +39 045 581711 - Fax: +39 045 581597
E-mail: info@furel.it - Partita IVA: 01889680235

  Home page - Area riservata - Informazioni - Siti consigliati

È arrivata la posta certificata (PEC)

 
21/10/2009. Recentemente è entrata in vigore la nuova normativa (DPR 11 Febbraio 2005 n.68) che rende possibile inviare e-mail con valore legale, equiparate alle raccomandate con ricevuta di ritorno, con certificazione della data e dell'ora di invio e ricezione del messaggio. Come? È sufficiente attivare una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC): scoprite come funziona e com'è facile attivarla.
 
 

Come funziona la PEC?
Quando si invia un messaggio tra due caselle PEC, viene applicata dal sistema una firma elettronica al messaggio in modo da garantire l'identita del mittente e del destinatario ed inoltre che il messaggio non sia stato alterato da terzi durante il trasporto. Il sistema opera in maniera del tutto trasparente al mittente ed al destinatario, e si occupa di generare le ricevute con validità legale. Ulteriori informazioni

Come si attiva una PEC?
È possibile acquistare una singola casella di un dominio già certificato PEC oppure certificare il proprio dominio affinché tutte le caselle siano PEC. Al momento dell'attivazione è richiesta l'invio di una documentazione al CNIPA allo scopo di attestare la reale identità del mittente.

Quanto costa la PEC?
Meno di quanto pensi. Una singola casella costa solo 15 EUR all'anno + IVA, mentre la certificazione del dominio costa 100 EUR all'anno + IVA, più i costi per le singole caselle. Contattaci per l'acquisto.